Dal Comune un concorso per il nuovo logo delle biblioteche di viale Europa e quartiere Dora

La Giunta ha approvato il regolamento del concorso “Il mio L(u)ogo”, che verrà bandito nei prossimi giorni per realizzare l'immagine coordinata delle biblioteche "Ida Desandré" e di quartiere Dora. La partecipazione sarà gratuita e aperta a chiunque abbia compiuto sedici anni. In palio, un premio da mille euro.
Il murale dedicato a Ida Desandré in viale Europa
Società

AAA logo per le biblioteche comunali del quartiere Dora eIda Desandrédi viale Europa cercasi.

Il Comune di Aosta – a deciderlo ieri la Giunta del Capoluogo –, ha infatti approvato il regolamento del concorso “Il mio L(u)ogo”, che verrà bandito nei prossimi giorni, per la realizzazione dell’immagine coordinata delle due biblioteche.

Il logo – si legge in una nota dell’Amministrazione – dovrà essere rappresentativo delle peculiarità e di tutte le attività di una biblioteca di pubblica lettura, e sarà utilizzato in tutte le comunicazioni formali, su differenti supporti e per contraddistinguere tutti gli strumenti di comunicazione istituzionale e promozionale delle biblioteche comunali. Il logo potrà essere composto di parole e immagini, in qualsiasi combinazione e dovrà essere di facile comprensione, eseguito in digitale.

La partecipazione al concorso sarà gratuita e aperta a tutti coloro i quali abbiano compiuto il sedicesimo anno d’età. Ogni concorrente potrà presentare un solo progetto. L’autore del logo vincitore si aggiudicherà un premio di mille euro.

“L’idea – ha spiegato l’Assessore alla Cultura Samuele Tedesco – è di coinvolgere la popolazione, con particolare riguardo ai giovani interpreti della comunicazione visual, nel progetto di ripensamento e di sviluppo del sistema delle biblioteche comunali che passa anche attraverso la loro immagine e la percezione delle loro attività, e che ha conosciuto uno step importante con l’approdo su facebook della biblioteca Desandré di viale Europa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte