Società

Ultima modifica: 10 Aprile 2019 14:46

Domenica 14 aprile “La Tourta di Tsaven” al mercato agricolo di Coldiretti

Aosta - “Lo Tsaven – Campagna Amica” di Piazza Chanoux propone un sacchetto contenente gli ingredienti della ricetta del dolce di Pasqua.

Erik Tognan Erik VerrazErik Tognan ed Erik Verraz

Una nuova e gustosa iniziativa da Coldiretti Valle d’Aosta: Lo Tsaven – Campagna Amica di domenica 14 aprile propone “La Tourta di Tsaven”, un dolce pasquale a base di mele e farina di castagne.

Presso il punto informativo, sotto i portici di Piazza Chanoux, sarà possibile acquistare, a fronte di un’offerta minima e fino ad esaurimento scorte, un sacchetto contenente la gustosa ricetta e tutti gli ingredienti necessari a preparare la tourta: miele, uova, latte, mele, burro, farina di grano tenero e farina di castagne. Tutti prodotti provenienti dalle aziende agricole dello Tsaven.

Alessio Nicoletta, Presidente di Coldiretti Valle d’Aosta, e Richard Lanièce, Direttore, spiegano così l’iniziativa: “L’idea di proporre una ricetta per un dolce di Pasqua, pensata ad hoc con gli ingredienti provenienti dai nostri produttori, è perfettamente in linea con il nostro obiettivo di far conoscere i prodotti delle aziende agricole valdostane valorizzandone l’uso quotidiano. Un’iniziativa che si affianca alla nostra raccolta firme per la petizione “Eat Original – Scegli l’Origine” finalizzata a garantire ai cittadini italiani ed europei il diritto di ricevere le informazioni accurate sul cibo che scelgono di acquistare”.

Sulla pagina Facebook di Coldiretti VdA è possibile trovare un breve video di presentazione de “La Tourta di Tsaven”.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>