Don Ciotti incontra gli studenti che non hanno potuto partecipare alla Giornata per le vittime di mafia

La notizia della delusione degli studenti per non aver potuto partecipare – per problemi di trasporto – alla “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” a Milano era stata cocente. Per questo. il fondatore di Libera incontrerà le scuole martedì 4 aprile nel salone “Maria Ida Viglino” di Aosta.
Don Luigi Ciotti
Società

La notizia della delusione degli studenti Scuola mediaAbbé Trèvesdi Saint-Vincent per non aver potuto partecipare – per problemi di trasporto – alla “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” a Milano era stata cocente.

Per questo, martedì 4 aprile, nel salone “Maria Ida Viglino” di Aosta, a Palazzo regionale, dalle 8 alle 13 il fondatore e attuale presidente di Libera don Luigi Ciotti incontrerà gli studenti delle scuole che non hanno potuto partecipare alla giornata del 21 marzo.

“L’incontro – spiega in una nota Libera Valle d’Aosta – nasce proprio dall’impegno e dalla preparazione che questi studenti hanno dimostrato con diversi momenti di formazione in classe sui temi della giustizia, della legalità e della Memoria”.

Nello specifico, nella prima parte della mattinata don Luigi Ciotti incontrerà gli studenti dell’Istituto Manzetti di Aosta e poi, dalle 10.30, gli studenti delle secondarie di primo grado di Aosta, Saint-Vincent e Pont-Saint-Martin. L’incontro è riservato agli studenti e ai docenti delle istituzioni scolastiche coinvolte, chiude la segreteria regionale di Libera nella sua nota.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte