È stato aperto il nuovo ponte ad Issime

Con la riapertura del ponte sul Torrente Rickurt, che segue quella di Gaby dello scorso 22 giugno, è totalmente ripristinata la normale percorribilità della strada regionale della Valle del Lys.
Immagine di archivio - Il nuovo ponte di Issime
Società

È stato aperto oggi, giovedì 15 luglio, il nuovo ponte sul Torrente Rickurt, nel Comune di Issime.

“Siamo molto soddisfatti poiché abbiamo mantenuto l’impegno di stringere al massimo i tempi di costruzione – spiega l’Assessore alle Opere pubbliche Carlo Marzi . Con la riapertura del ponte di Issime, che segue quella di Gaby avvenuta lo scorso 22 giugno, è totalmente ripristinata la normale percorribilità della strada regionale della Valle del Lys. Si tratta di un’opera attesa dagli abitanti dei Comuni interessati, che vivono una ripartenza delle attività a seguito di una lunga chiusura emergenziale, subita all’interno di un contesto già di per sé di grande difficoltà per le realtà di montagna”.

Sul ponte esistente, che presentava una struttura fortemente degradata, era stata realizzata una viabilità provvisoria a doppio senso di marcia che ha permesso di garantire il collegamento, anche ai mezzi pesanti, con le diverse località dei comuni della valle.

Le opere hanno visto il rinforzo delle spalle in calcestruzzo esistenti e il rifacimento dell’impalcato, con la posa di travi prefabbricate di una lunghezza di circa 23 metri per la carreggiata, dalla larghezza di 7 metri.

I lavori proseguiranno ora con la rimozione della viabilità provvisoria a doppio senso di marcia e con il rifacimento della pavimentazione in conglomerato bituminoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte