Fascicolo Sanitario Elettronico, rinnovata la convenzione con l’Usl

La convenzione tra la Regione e l'Azienda sanitaria fino al 9 ottobre 2022. Definita anche la nuova classificazione delle strutture socio-assistenziali residenziali per anziani pubbliche e private.
Società

Due delibere, da parte della Giunta regionale, sono state dedicate oggi all’Assessorato alla Sanità, Salute e Politiche sociali.

Anzitutto la nuova classificazione delle strutture socio-assistenziali residenziali per anziani pubbliche e private. La Giunta ha così accolto la richiesta del Cpel di prorogare il termine per la presentazione delle istanze di autorizzazione all’esercizio dei servizi dal 31 dicembre 2018 al 31 dicembre 2020 posta per consentire l’adeguamento di alcune microcomunità non ancora autorizzate.

Rinnovata la convenzione con l’Usl per il Fascicolo Sanitario Elettronico

Al contempo la Giunta ha anche rinnovato fino al 9 ottobre 2022 la convenzione tra la Regione e l’Azienda Usl per la gestione del Fascicolo Sanitario Elettronico.

Deciso il rinnovo della convenzione in scadenza – era stata sottoscritta il 23 marzo 2015 – perché, scrivono dai lidi regionali “ha consentito ad oggi il raggiungimento degli obiettivi prefissati e ha garantito l’applicazione di un modello gestionale che si è dimostrato efficace ed efficiente, anche al fine di semplificare il modello gestionale e contenere la spesa”.

“Non fu semplice partire con questa convenzione – ha ricordato in conferenza stampa di Giunta il Presidente Fosson –, ma ormai il Fascicolo Sanitario Elettronico è diventato uno strumento di utilità enorme per la nostra comunità, utilizzato da molti utenti”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte