Fondazione comunitaria lancia “Ora Basta! Ya Basta!”, iniziativa contro la violenza sulle donne

L'avviso pubblico si rivolge a tutti gli enti di terzo settore che vogliano contribuire al raggiungimento degli obiettivi del progetto: l’accompagnamento di donne vittime di violenza e in situazioni di fragilità in percorsi d’inserimento lavorativo e di assistenza alle spese.
Violenza contro le donne
Società

Ha preso il via nei giorni scorsi l’iniziativa “Ora Basta! Ya Basta!” contro la violenza sulle donne, ideata dalla Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta nell’ambito della co-progettazione strategica per il terzo settore.

Il progetto è finanziato grazie ad una cifra pari a 40.000 euro destinati a interventi innovativi e mirati a contrastare la violenza contro le donne.

In particolare – si legge in una nota –, saranno privilegiati diversi temi di intervento: azioni di prevenzione e contrasto a ogni forma di violenza fisica o mentale, azioni volte al rafforzamento dell’autostima e consapevolezza di donne vittime di violenza, lo sviluppo di percorsi di inclusione socio-lavorativa e di integrazione nella comunità nonché interventi socio-educativi e di “giustizia riparativa” rivolti al maltrattante.

L’avviso pubblico per la selezione dei partner si rivolge a tutti quegli enti di terzo settore che vogliono contribuire al raggiungimento degli obiettivi del progetto, incentrato prevalentemente sull’accompagnamento di donne vittime di violenza e in situazioni di fragilità in percorsi d’inserimento lavorativo e di assistenza alle spese per consentire loro e ai loro figli una vita autonoma e dignitosa.

Il progetto è promosso in collaborazione con il Csv della Valle d’Aosta e il Dipartimento Politiche sociali della Regione, ed è finanziato dai fondi ministeriali a valere sul D.M. 93 e dal Fondo Solidarité en Vallée d’Aoste, alimentato attraverso le donazioni dei Consiglieri del Consiglio regionale.

La Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta realizza questa e altre iniziative in collaborazione con numerosi partner grazie alle donazioni di privati e non riceve finanziamenti pubblici per la sua gestione ordinaria. È possibile sostenere la sua azione a favore della solidarietà e dello sviluppo del territorio con una donazione su uno dei tre conti correnti o con carta di credito andando sul sito della Fondazione e cliccando sul pulsante rosso “DONA”.

Conti correnti sui quali effettuare le donazioni

Banca Intesa San Paolo c/c 5667 IBAN IT73 G 03069 09606 100000005667

BCC Valdostana c/c 50701 IBAN IT53 Q 08587 01211 000110150701

UniCredit c/c 000102396075 IBAN IT37 G 02008 01210 000102396075

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte