Video 

GiocAosta non si ferma. Tutto è pronto per l’edizione 2021, con le “dita incrociate”

"La tredicesima giocAosta porta fortuna: quella stessa fortuna che aiuta gli audaci, e noi con coraggio ed entusiasmo siamo al lavoro sulla festa del gioco, dal 12 al 15 agosto", scrivono gli organizzatori, che annunciano ritorni e novità. "L’inverno è stato lungo - spiegano -: ma l’estate sta arrivando”.
Società

L’anno scorso, dopo il lungo lockdown primaverile, l’intenzione era quella di “riprendersi la città”. Una scommessa, alla fine, più che vinta.

Quest’anno è il momento di una nuova sfida, forse ancora più difficile. Però, la grande “ludoteca all’aperto” di giocAosta è pronta a tornare, e lo fa con un’immagine che non lascia spazio agli equivoci: le dita incrociate.

“Iniziamo così – scrivono gli organizzatori –: incrociando le dita sui muri della città. La tredicesima giocAosta porta fortuna: quella stessa fortuna che aiuta gli audaci, e noi con coraggio ed entusiasmo siamo al lavoro sulla festa del gioco, dal 12 al 15 agosto. Incrociamo l’esperienza dello scorso anno e la voglia di tornare a incontrarci, con tanti ritorni e molte idee nuove: noi ci saremo, siateci anche voi”.

GiocAosta 2021 - foto Facebook
GiocAosta 2021 – foto Facebook

“I tempi sono incerti, ma i segni di una nuova stagione ci sono. Ancora sono necessarie attenzioni e rinunce, ma è vitale progettare e guardare oltre gli ostacoli: ecco quindi che la macchina di giocAosta inizia a girare a pieno ritmo, per preparare la tredicesima edizione – scrivono ancora gli organizzatori –. Ci basiamo sulle tante cose imparate lo scorso anno, e gettiamo il cuore oltre l’ostacolo”.

Con lo spirito di sempre: “Per ritrovare il gusto della scoperta e della leggerezza – si legge ancora – . Giocheremo con la fortuna, stimolati dal 13 che è il numero delle edizioni, ma ci affideremo ancora una volta alla responsabilità condivisa per coniugare sicurezza e socialità”.

Intanto, dagli Stati Uniti sono arrivati i dadi del 2021 – simbolo stesso della manifestazione – ; mentre dai lidi di giocAosta spiegano: “Le riunioni su meet, zoom e discord si affiancano alle telefonate e alle proposte più o meno ragionate; tessiamo la rete di partner, setacciamo le idee e i volontari, immaginiamo novità e ritorni. Ci parliamo con quelli che guardano avanti, costruendo solidarietà tra gli eventi ludici che vogliono tornare in sicurezza: leggiamo con attenzione i dati e le norme, per fare bene ciò che ci fa stare bene. L’inverno è stato lungo: ma l’estate sta arrivando”.

i dadi di giocAosta 2021 - foto Facebook
i dadi di giocAosta 2021 – foto Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte