Grattacielo, approvata la bozza per il passaggio all’Arer dei nuovi alloggi

A scriverlo è l’Amministrazione comunale di Aosta in una nota. In attesa che si concludano gli ultimi lavori per il collaudo è stata approvata la determina propedeutica ai contratti con i nuovi inquilini e al trasloco degli abitanti del "Grattacielo Alto" di Quartiere Cogne.
Società

“Grattacielo” Alto e Basso di Aosta, dal Comune è arrivata l’approvazione per il passaggio dei nuovi alloggi – il cosiddetto “Contratto di Quartiere I”, dietro il Palazzo del Cral Cogne –, ad Arer.

A scriverlo è l’Amministrazione in una nota: “Si avvicina l’atteso trasferimento delle famiglie dei ‘Grattacieli’ del quartiere Cogne nel complesso Erp ‘Contratto di Quartiere 1’: in attesa che si concludano gli ultimi lavori di sistemazione di alcuni quadri elettrici e di ottimizzazione dell’impianto idrico-sanitario nella nuova struttura, oggi è stata pubblicata la determinazione dirigenziale con cui si approva la bozza di contratto di cessione a titolo gratuito della proprietà all’ Arer”.

La cessione del complesso all’Agenzia regionale per l’edilizia residenziale – prevista, come per tutto il patrimonio Erp del Comune di Aosta, dall’Accordo di Programma del luglio 2015 – è propedeutica alla fase della sottoscrizione dei singoli contratti tra i futuri inquilini e l’Agenzia, prima del trasloco vero e proprio.

L’atto, la cui firma avverrà non appena si saranno conclusi i collaudi sulle parti interessate dagli interventi in corso, interessa 82 alloggi, 86 cantine e 87 autorimesse, oltre a due locali industriali e a tre locali tecnici non censibili, nei tre fabbricati di via Giorgio Elter e di via Cesare Battisti che compongono il complesso.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte