Tamponi, al Drive-in ancora disponibili posti. Servizio anche nelle farmacie comunali

Per prenotare un tampone è necessario contattare il Cup dell'Usl al numero di telefono 0165 54 83 87. I tamponi verranno eseguiti dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 12. Da venerdì 15 ottobre riprende il servizio tamponi antigenici rapidi nelle farmacie comunali.
Società

Ha preso il via da oggi, giovedì 14 ottobre,  il servizio di tamponi a pagamento al Drive-in di Aosta. Dei 300 circa tamponi antigenici rapidi disponibili dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12 non tutti sono stati prenotati da parte degli utenti.

“Alla vigilia di questa delicata scadenza, rispetto alla quale peraltro abbiamo registrato con soddisfazione una ripresa dell’aumento delle vaccinazioni, l’Amministrazione regionale e l’Azienda Usl stanno compiendo un grande sforzo organizzativo per fare in modo che l’introduzione dell’obbligo del Green Pass avvenga con meno disagi possibili per i lavoratori, le amministrazioni pubbliche e le imprese”, commentano gli Assessori alla Sanità, Salute e Politiche sociali Roberto Barmasse e allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro Luigi Bertschy.

“Coerentemente con gli impegni assunti nell’incontro svoltosi martedì scorso con le organizzazioni sindacali – spiegano – monitoreremo con attenzione l’evolversi della situazione in stretto contatto con i sindacati e i rappresentanti delle imprese e faremo il punto lunedì prossimo”.

Per prenotare un tampone è necessario contattare il Cup dell’Usl al numero di telefono 0165 54 83 87 (digitare il tasto 3 per tamponi antigenici rapidi), dal lunedì al venerdì, dalle ore 08 alle ore 16.30, oppure recandosi presso gli sportelli CUP ospedalieri (Ospedale Umberto Parini e Ospedale Beauregard) e territoriali (Poliambulatorio di Morgex, Poliambulatorio di Chatillon, Consultorio di Verrès e Poliambulatorio di Donnas). Non è richiesta l’impegnativa, ma il pagamento anticipato del ticket sanitario di 15 euro (utente adulto) o 8 euro (utente minore).

Il personale amministrativo del Drive-in consegnerà l’esito del tampone subito dopo l’effettuazione. La certificazione verde Covid-19 (Green pass) sarà disponibile sul portale del Ministero della Salute.

Si raccomanda di recarsi al Drive-in rispettando l’orario stabilito all’atto della prenotazione, per evitare disagi all’organizzazione e il possibile annullamento dell’effettuazione del test.

Riattivato il servizio tamponi rapidi nelle Farmacie comunali

Da venerdì 15 ottobre riprende il servizio tamponi antigenici rapidi nelle farmacie comunali.
Solo venerdì 15 e sabato 16 ottobre saranno effettuati presso la Farmacia Comunale 2 (corso Ivrea, 50 Aosta), dalle ore 12 alle 18 senza prenotazione.
Da domenica 17 ottobre il servizio sarà reso, senza necessità di prenotazione, con le seguenti modalità: dal lunedì al venerdì presso la Farmacia Comunale 2 in fascia oraria 12 – 18, sabato e domenica presso la Farmacia Comunale 4 (presso l’ipermercato Gros Cidac) in fascia oraria 12 – 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte