Guide alpine, per la presidenza sarà sfida tra Guido Azzalea, Enrico Bonino ed Ezio Marlier

Scongiurato il commissariamento dopo le dimissioni di Pietro Giglio per le polemiche sullo scialpinismo. Le elezioni si terranno il 4 marzo, i vice saranno rispettivamente Claudio Rosset, Luca Formagnana e Jules Pession.
Cascata di ghiaccio - Archivio fotografico AIAT Gran San Bernardo
Società

Le guide alpine della Valle d’Aosta avranno presto un nuovo presidente. Dopo le dimissioni di Pietro Giglio e del suo vice Mario Ogliengo per le polemiche sullo scialpinismo e dopo aver rischiato il commissariamento a seguito dell’unica candidatura di Enrico Bonino (che però non aveva un vicepresidente), alla scadenza dei nuovi termini per la presentazione delle candidature – oggi, lunedì 1° febbraio, alle ore 12 – sono tre i nomi in lizza per la presidenza dell’Unione Valdostana Guide di Alta Montagna: Guido Azzalea (già presidente per 12 anni prima di Giglio) con Claudio Rosset come vice, Enrico Bonino con Luca Formagnana ed Ezio Marlier con Jules Pession.

I candidati presenteranno il loro programma durante l’assemblea generale online del 17 febbraio, mentre le elezioni si terranno il 4 marzo. Il regolamento prevede che ad essere eletto sarà il candidato che riceverà il 50% + 1 dei voti; se nessuno dei tre candidati ci riuscirà, è previsto il ballottaggio in data ancora da definire. Al voto saranno chiamate 300 guide: 236 in attività e 64 emeriti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte