Il conduttore tv Ossini e la campionessa Pezzo i nuovi “Amis de la Vallée d’Aoste”

Assieme a loro, domenica 27 febbraio prossima, saranno decorati anche i “Chevaliers de l’Autonomie” Dante Berthod, Carlo Chatrian ed Etto Margueret. Ospite d’onore, la presidentessa del Parlamento della Catalogna, Laura Borràs y Castanyer.
Massimiliano Ossini
Società

Il conduttore televisivo Massimiliano Ossini e la campionessa olimpica Paola Pezzo sono gli “Amis de la Vallée d’Aoste” che verranno insigniti nella cerimonia in programma per domenica 27 febbraio prossima, in occasione degli anniversari dell’Autonomia e dello Statuto speciale. Assieme a loro saranno decorati i nuovi “Chevaliers de l’autonomie”: Dante Berthod (consigliere della Federazione Italiana Sport Invernali), Carlo Chatrian (direttore della Berlinale) e Etto Margueret (pittore di Saint-Rhémy-en-Bosses).

L’ospite d’onore della “Fête de la Vallée d’Aoste”, che tornerà quest’anno in presenza nel salone “Viglino” di palazzo Regionale, sarà la presidentessa del Parlamento della Catalogna, Laura Borràs y Castanyer. Le celebrazioni (ricorrono i 76 anni dell’Autonomia e i 74 dello Statuto) vedranno gli interventi dei presidenti della Regione Erik Lavevaz, del Consiglio Valle Alberto Bertin e del Consiglio permanente degli enti locali Franco Manes.

Con l’occasione, saranno consegnate anche le distinzioni assegnate l’anno scorso, agli “Amis” Francesco Oberti e Léonard Giannadda e ai “Chevaliers” Guido Diémoz, Giuseppe Bosonin e Federica Brignone, protagonista in questi giorni dei successi olimpici di Pechino. La cerimonia sarà trasmessa in diretta sui canali YouTube della Regione e del Consiglio Valle, nonché sul sito web dell’Assemblea regionale e sul canale 13 del digitale terrestre “Tv Vallée”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte