Un giudizio complessivamente positivo, quello espresso dal Presidente della Regione Carlo Perrin che ieri, insieme all’Assessore alle Attività produttive Ferraris, è stato ricevuto dal Ministro degli Affari regionali Enrico La Loggia.
Al centro dell’incontro i rapporti istituzionali tra la Regione e lo Stato, con riferimento alla situazione delle norme di attuazione dello Statuto speciale.
E’ stata l’occasione per il Presidente Perrin di sottolineare l’importanza del ruolo della Commissione paritetica come momento di dialogo per valorizzare le peculiarità della Valle d’Aosta e adeguare l’ordinamento regionale ai processi di riforma in corso.
L’assessore Ferraris ha rilevato l’urgenza dell’attuazione delle norme in materia di lavoro, che attendono l’emanazione da parte del Presidente del Consiglio dei Ministri di un decreto di trasferimento delle competenze.
“Ho rappresentato al ministro ? ha affermato in una nota il Presidente della Regione – quanto le istituzioni valdostane siano attente alle esigenze di garanzia e valorizzazione della nostra autonomia”.