Il prolungamento di via Giorgio Elter è pronto, disciplinata la circolazione

Il Comune, attraverso un’ordinanza firmata dal dirigente – e comandante della Polizia Locale – Fabio Fiore, regolamenta ora la circolazione nel nuovo tratto stradale che si collega a via Saint-Martin-de-Corléans e a via Capitano Chamonin.
Il prolungamento di via Giorgio Elter ad Aosta
Società

Il percorso non è stato breve – partendo dall’approvazione del progetto definitivo nel 2014 ed i lavori cominciati nel 2018 –, ma il prolungamento di via Giorgio Elter, ad Aosta, che si collega a via Saint-Martin-de-Corléans e via Capitano Chamonin, è pronto.

Il progetto, che oltre al collegamento tra le strade lungo il lato est della CasermaBattisti‘ – e che ha visto la contestuale sistemazione di via Elter, e la realizzazione di una rotatoria all’intersezione con via Chamonin – faceva parte dell’accordo di programma con il Ministero della Difesa, del lontano 2008, per l’acquisizione della Testafochi da destinare a Polo universitario.

Il Comune, attraverso un’ordinanza firmata dal dirigente – e comandante della Polizia Locale – Fabio Fiore, regolamenta ora la circolazione nel nuovo tratto stradale.

Le modifiche permanenti apportate prevedono il senso unico nel tratto di strada tra corso Saint-Martin-de-Corléans e la nuova rotatoria, con senso di marcia in direzione nord/sud; l’obbligo di dare precedenza per i veicoli che dal nuovo tratto stradale si immettono nella “rotonda” e la predisposizione, in corso Saint-Martin, di una corsia di attestazione per consentire la svolta a sinistra su via Elter ai veicoli con direzione est/ovest.

A questo si aggiunge l’istituzione, sul tratto di marciapiede rialzato, di un percorso misto ciclo pedonale in corrispondenza del nuovo tratto di strada e un attraversamento pedonale in corrispondenza del marciapiede sud di corso Saint-Martin-de-Corléans, con l’intersezione del nuovo tratto di via Giorgio Elter.

Ordinanza da subito applicativa, spiega il comandante Fiore, con soltanto qualche dettaglio da limare: “Si sta procedendo solamente alla rimozione delle reti e dei cartelli, si sta chiudendo solo l’ultimo intervento da parte degli operai dell’officina comunale”.

La rotonda tra via Elter e via Capitano Chamonin, ad Aosta
La rotonda tra via Elter e via Capitano Chamonin, ad Aosta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte