Inaugurato l’ufficio storico regionale della Croce Rossa

Nell'ambito delle celebrazioni per l'anniversario dei 160 anni. Sabato 11 maggio dalle 9 alle 18 in Piazza Arco d’Augusto "Giornata della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa" con Campagna di prevenzione dermatologica.
Inaugurazione ufficio regionale
Società

La Croce Rossa ha un nuovo ufficio storico regionale. L’inaugurazione, nell’ambito delle celebrazioni per l’anniversario dei 160 anni dell’Associazione è avvenuta ieri a Chavonne di Villeneuve.
Per l’occasione è stata allestita una mostra storica che ripercorre le attività svolte dal 1888 ai giorni nostri

“La storia della Croce Rossa Italiana si è intrecciata con la storia d’Italia: nei momenti belli, nei grandi eventi, nei disastri che hanno interessato la Nazione ma anche – e soprattutto – le singole realtà locali.  – spiega una nota –  Milioni di Volontarie e Volontari, e migliaia di Operatrici ed Operatori, hanno operato per alleviare le sofferenze di chi si trova in situazioni di vulnerabilità: dai campi di battaglia, all’assistenza dei profughi e degli esuli, alla diffusione delle norme di igiene e di educazione sanitaria, alle iniziative nelle scuole, all’aiuto ovunque e per chiunque. Questo anniversario, quindi, è un’opportunità non solo per ricordare il passato, ma per mostrare come il contributo della CRI si è evoluto negli anni e come pianifica strategie ed organizzazione per essere pronta alle sfide future e alle vulnerabilità che nasceranno.”

I prossimi appuntamenti nell’ambito dei festeggiamento dell’anniversario sono in programma mercoledì 8 maggio alle ore 16,30 al Castello di Fénis con l’apposizione dello scudo blu al Castello di Fénis.

Sabato 11 maggio dalle 9 alle 18 in Piazza Arco d’Augusto ad Aosta si terrà invece la “Giornata della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa” Tra le varie attività è prevista una Campagna di prevenzione dermatologica (con la presenza di un dermatologo per lo screening dei nei con orario 9.30-12-30), dimostrazioni BLSD, stand informativo, isola truccabimbi e campagna di educazione al riciclo per i più giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte