La bandiera italiana proiettata sul Forte di Bard dal 25 aprile al 1° maggio

Le luci del tricolore illumineranno le mura dell'Opera Carlo Alberto: "Un messaggio di forza e vicinanza a chi soffre e per ricordare a tutti il valore civile della Resistenza".
Forte di Bard
Società

I colori della bandiera italiana illumineranno la facciata principale del Forte di Bard. Fasci di luce verde, bianca e rossa ricopriranno dalla notte di venerdì 24 aprile, in occasione della Festa della Liberazione, e sino al 1° maggio, Festa dei Lavoratori, le mura dell’Opera Carlo Alberto.

“Si tratta di un’iniziativa dal grande valore simbolico che abbiamo voluto, al pari di altre istituzioni, per essere vicini a tutti coloro che stanno attraversando momenti di difficoltà, in una ricorrenza che deve restare impressa nella memoria collettiva“, commenta la Presidente del Forte di Bard, Ornella Badery. “Le luci tricolore vogliono portare un messaggio di forza e vicinanza a chi soffre e ricordare a tutti il valore civile della Resistenza. La determinazione espressa allora dal Paese, se sarà recuperata, oggi ci permetterà di superare questo momento difficile di crisi, ma anche di rivalorizzare i beni preziosi della democrazia e della libertà che la Resistenza ci ha lasciato in eredità“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte