La Cogne Acciai Speciali entra a far parte di Responsible Steel

L'impegno dell'Azienda in direzione della sostenibilità è stato riconosciuto dal Comitato del Consiglio di Responsible Steel, il primo programma globale di certificazione e standard multi-stakeholder dell’industria siderurgica.
Cogne Acciai Speciali
Società

La Cogne Acciai Speciali, complice l’evoluzione del mercato, ha deciso di ripensare le proprie attività secondo nuove priorità e strategie.

All’internazionalizzazione aziendale e allo sviluppo di prodotti a maggior valore aggiunto – si legge in una nota -, l’Azienda ha affiancato la sostenibilità, elemento “essenziale per la crescita e lo sviluppo aziendale, quale contributo alla salvaguardia ambientale e come apporto alla tutela della sicurezza dei dipendenti”.

Un impegno riconosciuto dal Comitato del Consiglio di Responsible Steel, il primo programma globale di certificazione e standard multi-stakeholder dell’industria siderurgica.

Un passo avanti – spiegano dallo stabilimento – verso una maggiore integrazione e sinergia con il territorio e la comunità locale, la salute e la sicurezza dei lavoratori, la salvaguardia dell’ambiente, il risparmio energetico. Più in generale, l’obiettivo è il perseguimento di un modello di produzione basato su un’economia circolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società