La Fiera di Sant’Orso di Donnas è stata sospesa

La decisione - si legge in una nota della Regione, che sta valutando un'edizione primaverile - è stata presa dopo gli ultimi dati sulla diffusione del Covid-19 e le difficoltà ad applicare la normativa nazionale. In bilico anche la "Millenaria" di Aosta: la decisione se confermare o meno l’evento sarà presa entro il 10 gennaio.
Fiera di Sant'Orso a Donnas
Società

La Fiera di Sant’Orso di Donnas 2022 non si farà. La sospensione, nell’aria, è stata comunicata oggi dalla Presidenza della Regione e l’Assessorato dello Sviluppo economico, in accordo con il Comune di Donnas e con il Comitato organizzatore della manifestazione prevista per il 15 e 16 gennaio prossimi.

La decisione – si legge in una nota – è stata presa in relazione agli ultimi dati relativi alla diffusione del Covid-19 e alle difficoltà applicative della normativa nazionale riferite all’evento.

“Abbiamo valutato con molta attenzione ogni aspetto organizzativo – spiegano in una nota congiunta il Presidente della Regione Erik Lavevaz, l’Assessore Luigi Bertschy, il Sindaco di Donnas Amedeo Follioley ed il Presidente del Comitato Graziano Comola – e siamo giunti all’unanime conclusione della necessità, visti i pochi giorni a disposizione per adattare la Fiera alle nuove disposizioni sanitarie e alle ricadute organizzative che comportano, di sospendere l’evento che potrebbe eventualmente trovare quest’anno, in via del tutto eccezionale, una nuova collocazione in una fiera primaverile dell’artigianato nel borgo di Donnas”.

Per quanto riguarda la Foire de Saint Ours di Aosta in programma il 30 e 31 gennaio – sulla quale il “decreto Natale” aveva fatto sorgere i primi dubbi -, la decisione se confermare o meno l’evento sarà invece presa entro il 10 gennaio, si legge nel comunicato, “sulla base della situazione epidemiologica, del quadro normativo in evoluzione e del confronto con i diversi soggetti coinvolti nella realizzazione della manifestazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte