La Fontina sbarca a Hollywood per la campagna “Top Tales”

l Consorzio Produttori e Tutela della Dop Fontina ha partecipato - il 28 e 29 aprile - al "Barolo & Barbaresco World Opening", di Los Angeles per promuovere i vini piemontesi Barolo e Barbaresco sul mercato Usa, accompagnati dalla Fontina e dal Riso di Baraggia Biellese e Vercellese Dop.
La Fontina al Barolo & Barbaresco World Opening di Los Angeles
Società

La Fontina è sbarcata a Hollywood. Il 28 e 29 aprile scorsi, infatti il Consorzio Produttori e Tutela della Dop Fontina ha partecipato al Barolo & Barbaresco World Opening, evento organizzato a Los Angeles dal Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani per presentare le nuove annate di Barolo e Barbaresco.

I due vini più iconici del Piemonte sono stati accompagnati dalla Fontina Dop e dal Riso di Baraggia Biellese e Vercellese Dop con l’obiettivo di promuovere assieme queste eccellenze nel mercato statunitense.

Il 28 aprile l’anteprima per la stampa è stata seguita da un Gala Dinner presso i Paramount Pictures Studio di Hollywood con l’obiettivo di celebrare la cultura enogastronomica italiana. Il giorno seguente l’evento si è spostato all’InterContinental Hotel di Los Angeles per un Grand Tasting dedicato alla presentazione delle nuove annate di Barolo e Barbaresco, rispettivamente 2018 e 2019, da parte di 200 produttori. Durante il Walk around tasting, si è tenuto anche un seminario dedicato alla Fontina e al Riso di Baraggia.

L’evento, che rientra nella campagna europea “Top Tales: A piece of Europe on your table,” ha promosso i seminari informativi per far conoscere alla stampa e agli operatori del settore in loco, storia, caratteristiche e proprietà della Fontina alla presenza del Direttore del Consorzio Fulvio Blanchet, che ha spiegato: “La Fontina Dop è il prodotto più iconico e conosciuto della Valle d’Aosta non solo in Italia, ma anche negli Stati Uniti che rappresentano uno dei nostri principali mercati di riferimento all’estero. Operazioni volte a far conoscere le nostre eccellenze e la nostra qualità in contesti prestigiosi come quello di Los Angeles, insieme ad altre IG italiane, rivestono un’enorme importanza strategica per il Made in Italy e per la valorizzazione del patrimonio enogastronomico italiano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte