La Giunta regionale ha autorizzato la realizzazione di una nuova pista da sci a Cervinia

Il via libera è arrivato dalla Giunta regionale che ha autorizzato la realizzazione, da parte della Cervino SpA, della nuova pista 7bis. L'obiettivo, oltre all'ampliamento della superficie sciabile, è anche quello di agevolare l’organizzazione di gare di Coppa del Mondo di sci alpino.
Cervinia - foto d'archivio
Società

Cervinia avrà una nuova pista da sci, la 7bis. Il via libera è arrivato questa mattina – lunedì 28 giugno – dalla Giunta regionale, che ha autorizzato la realizzazione, da parte della società Cervino SpA, della nuova pista, dopo le dichiarazioni presentate dal Comune di Valtournenche e in seguito allo specifico studio sulla compatibilità dell’intervento con lo stato di dissesto esistente e sulla verifica dell’adeguatezza delle condizioni di sicurezza in atto.

Il tutto, scrive la Regione, compatibilmente e fatto salvo il rispetto della restante normativa nazionale e regionale in materia di tutela ambientale e territoriale.

La proposta di realizzazione della nuova pista – su proposta dell’Assessore alle Opere pubbliche Carlo Marzi assieme all’Assessore allo Sviluppo economico Luigi Bertschy e quello al Commercio Jean-Pierre Guichardaz –, si legge nel comunicato, “costituisce un rilevante elemento di sviluppo dal punto di vista economico e sociale, in quanto ampliando la superficie sciabile va a migliorare il flusso turistico, agevolando anche l’organizzazione di gare di Coppa del Mondo di sci alpino”.

Assieme a Zermatt, infatti, Cervinia punta ad ospitare l’apertura della stagione agonistica della velocità già nell’autunno del 2023, con due discese libere e due supergiganti maschili e femminili in due fine settimana a fine ottobre/inizio novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte