La Giunta regionale ha autorizzato la realizzazione di una nuova pista da sci a Cervinia

Il via libera è arrivato dalla Giunta regionale che ha autorizzato la realizzazione, da parte della Cervino SpA, della nuova pista 7bis. L'obiettivo, oltre all'ampliamento della superficie sciabile, è anche quello di agevolare l’organizzazione di gare di Coppa del Mondo di sci alpino.
Cervinia - foto d'archivio
Società

Cervinia avrà una nuova pista da sci, la 7bis. Il via libera è arrivato questa mattina – lunedì 28 giugno – dalla Giunta regionale, che ha autorizzato la realizzazione, da parte della società Cervino SpA, della nuova pista, dopo le dichiarazioni presentate dal Comune di Valtournenche e in seguito allo specifico studio sulla compatibilità dell’intervento con lo stato di dissesto esistente e sulla verifica dell’adeguatezza delle condizioni di sicurezza in atto.

Il tutto, scrive la Regione, compatibilmente e fatto salvo il rispetto della restante normativa nazionale e regionale in materia di tutela ambientale e territoriale.

La proposta di realizzazione della nuova pista – su proposta dell’Assessore alle Opere pubbliche Carlo Marzi assieme all’Assessore allo Sviluppo economico Luigi Bertschy e quello al Commercio Jean-Pierre Guichardaz –, si legge nel comunicato, “costituisce un rilevante elemento di sviluppo dal punto di vista economico e sociale, in quanto ampliando la superficie sciabile va a migliorare il flusso turistico, agevolando anche l’organizzazione di gare di Coppa del Mondo di sci alpino”.

Assieme a Zermatt, infatti, Cervinia punta ad ospitare l’apertura della stagione agonistica della velocità già nell’autunno del 2023, con due discese libere e due supergiganti maschili e femminili in due fine settimana a fine ottobre/inizio novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte