Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 28 Giugno 2021 16:27

La Giunta regionale ha autorizzato la realizzazione di una nuova pista da sci a Cervinia

Valtournenche - Il via libera è arrivato dalla Giunta regionale che ha autorizzato la realizzazione, da parte della Cervino SpA, della nuova pista 7bis. L'obiettivo, oltre all'ampliamento della superficie sciabile, è anche quello di agevolare l’organizzazione di gare di Coppa del Mondo di sci alpino.

cerviniaCervinia - foto d'archivio

Cervinia avrà una nuova pista da sci, la 7bis. Il via libera è arrivato questa mattina – lunedì 28 giugno – dalla Giunta regionale, che ha autorizzato la realizzazione, da parte della società Cervino SpA, della nuova pista, dopo le dichiarazioni presentate dal Comune di Valtournenche e in seguito allo specifico studio sulla compatibilità dell’intervento con lo stato di dissesto esistente e sulla verifica dell’adeguatezza delle condizioni di sicurezza in atto.

Il tutto, scrive la Regione, compatibilmente e fatto salvo il rispetto della restante normativa nazionale e regionale in materia di tutela ambientale e territoriale.

La proposta di realizzazione della nuova pista – su proposta dell’Assessore alle Opere pubbliche Carlo Marzi assieme all’Assessore allo Sviluppo economico Luigi Bertschy e quello al Commercio Jean-Pierre Guichardaz –, si legge nel comunicato, “costituisce un rilevante elemento di sviluppo dal punto di vista economico e sociale, in quanto ampliando la superficie sciabile va a migliorare il flusso turistico, agevolando anche l’organizzazione di gare di Coppa del Mondo di sci alpino”.

Assieme a Zermatt, infatti, Cervinia punta ad ospitare l’apertura della stagione agonistica della velocità già nell’autunno del 2023, con due discese libere e due supergiganti maschili e femminili in due fine settimana a fine ottobre/inizio novembre.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo