La Regione ha approvato la concessione al Comune di Aosta per i parcheggi della ex Testafochi

Parcheggi che, assieme all'altra cinquantina di posti recuperati sempre in via Monte Vodice, portano a 250 gli stalli a disposizione in zona. Gli stalli, una volta verificati gli ultimi collaudi - questione di alcune settimane - verranno affidati in gestione ad Aps.
I nuovi parcheggi di via Monte Vodice
Società

Questa mattina, lunedì 26 luglio, la Giunta regionale ha approvato la concessione gratuita a favore del Comune di Aosta per l’utilizzo dei parcheggi di via Monte Vodice, pronti ad essere aperti al pubblico.

Questione in via di soluzione dopo lunghissima attesa – soprattutto per il trasferimento dell’area dall’Agenzia del Demanio alla Regione, avvenuta a fine aprile –, con la possibilità di vedere presto i parcheggi pubblici finalmente a servizio della collettività.

Dal lato regionale, l’Assessore alle Opere Pubbliche Carlo Marzi spiega: “Come anticipato in Consiglio regionale risolviamo con questa cessione concordata con il Comune di Aosta la definizione di due aree destinate a parcheggio all’interno dell’area di cantiere nella quale è in corso la costruzione del primo lotto del polo universitario. Era importante dare una risposta a questa annosa questione poiché, anche se la percezione dei cittadini era che quella zona fosse pronta da tempo, solo da pochissime settimane la Regione e il Comune, non avendo più a che fare con un’area di cantiere, hanno potuto collaborare con la Siv e la Direzione lavori per arrivare a quest’importante risultato”.

Parcheggi che, assieme all’altra cinquantina di posti recuperati sempre in via Monte Vodice, portano a 250 gli stalli a disposizione in zona. Gli stalli, una volta verificati gli ultimi collaudi – questione di alcune settimane – verranno affidati in gestione ad Aps. Da qui, il Comune potrà andare avanti con l’altra parte del progetto: svuotare piazza della Repubblica.

I nuovi parcheggi di via Monte Vodice - Nuv
I nuovi parcheggi di via Monte Vodice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte