L’apertura estiva del parco “Puchoz” è prevista per il 3 giugno

L'apertura - spiega il Comune - è prevista per le attività "Sport nei parchi". Durante l'estate, però, la struttura ospiterà altre manifestazioni: dall'Aosta21k alla 11100 Cup, passando per giocAosta.
Il parco Puchoz
Società

Originariamente prevista per sabato scorso, 20 maggio, il maltempo ha spostato la giornata inaugurale di apertura estiva del parcoPuchoz” attraverso il progetto “Sport nei Parchi”, promosso da Sport e Salute Spa, a sabato 3 giugno.

Dopo l’esperienza dello scorso anno, – spiegano dal Comune di Aosta – la fruibilità del “polmone verde” nel cuore della città, ora liberato dalle coperture in pannelli metallici lungo via Torino, sarà garantita ogni sabato pomeriggio. Si potrà accedere liberamente al parco attraverso tre ingressi, i due principali su piazza Mazzini e quello carraio su via Garibaldi, anche solo per una passeggiata o un momento di relax. Questo seppure, come prevede il progetto “Sport nei Parchi”, sarà possibile partecipare gratuitamente alle animazioni e ai corsi proposti dalle tre tra associazioni e società sportive che gestiranno l’area: Asd Basket School, Asd M.A. Training 360 e Sd CCS Cogne Aosta Volley.

Qui, le associazioni e società sportive dilettantesche svolgeranno durante la settimana la propria attività proponendo corsi ai propri associati, mentre nel weekend offriranno un programma di attività gratuite destinate a diversi target (bambini e ragazzi, donne, over 65).

In particolare, sono previsti percorsi e gare continuative di basket rivolte ai ragazzi, pallavolo, riservata agli adulti, e, per tutti, ginnastica dolce, stretching tone (yoga, pilates e posturale). Inoltre, ogni fine di settimana saranno invitate diverse associazioni che promuoveranno le proprie attività. Per il primo sabato di apertura sarà anche possibile cimentarsi gratuitamente con atletica leggera e “giochi del cortile”.

Gli altri appuntamenti al “Puchoz”

Oltre alle giornate tematiche che saranno organizzate nell’ambito del progetto – come la “festa sport e integrazione” (10 giugno) o la “Giornata degli sport popolari (17 giugno) – durante il periodo estivo sono previsti alcuni appuntamenti e altri sono in fase di programmazione. Il sodalizio con l’Aosta 21K popolerà invece il parco di giovanissimi a partire dai 3 anni per l’evento “2k School & Family” del 27 maggio, realizzato nell’ambito della nuova mezza maratona della città di Aosta. Anche il torneo di calcio a 5 “11100 Cup” e “giocAosta” saranno ospitati dal “Puchoz”.

Inoltre, l’Amministrazione comunale – si legge – “intende garantire l’apertura dell’area anche nelle giornate di domenica per tutto il periodo estivo, mentre nei giorni feriali dei mesi di luglio e agosto si terranno all’interno dell’area dei centri estivi patrocinati dal Comune rivolti a bambini nella fascia di età 6-12 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte