“Le lumache” per VIOLA: il ringraziamento dell’Associazione

L'Associazione VIOLA ringrazia Ornella Cretaz per la sua donazione ricavata dalla vendita del pannello in legno "Le lumache", realizzato per la Fiera di Sant'Orso 2023.
Le lumache di Ornella Cretaz
Società

La maestra artigiana Ornella Cretaz ha donato all’Associazione VIOLA il ricavato della vendita del pannello “Le lumache“, realizzato per la Fiera di Sant’Orso 2023 per un ammontare di 2.000 euro.

Un gesto che l’artista ha dedicato alla memoria di sua cugina Caterina Tabasso e che permette all’Associazione VIOLA di continuare ad offrire alle donne oncologiche i tanti servizi messi a disposizione per affrontare il percorso di cura.

Per ringraziare l’artista della sua generosità, l’Associazione VIOLA esprime la sua gratitudine nei confronti dell’artigiana. L’opera presenta alcune particolarità che rimandano alla poesia “La lumaca” con la quale la violetta Francesca Pontiggia ha vinto il primo premio della sezione poesia del concorso “Donne Sopra le Righe” di Chianciano nel 2022. Per questo motivo i fili intrecciati dalle lumache, rappresentate con grande cura e delicatezza in intricati pizzi di legno dall’artista, sono per VIOLA un simbolo del lavoro e dello spirito di resilienza che l’Associazione vuole rappresentare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte