L’Unité Mont-Émilius organizza un corso di guida sicura

Il corso - organizzato per il prossimo 10 settembre dalle 10 alle 18, sul piazzale antistante l’arena Croix-Noire, a Saint-Christophe - è rivolto ai giovani ma anche e a chiunque sia interessato a provare i fondamenti di guida sicura e testare un percorso appositamente allestito con prove di guida.
Guida - guidare - auto - sicurezza - scuola guida
Società

L’Unité des Communes valdôtaines Mont-Émilius organizza un corso di guida sicura, il prossimo 10 settembre dalle 10 alle 18, sul piazzale antistante l’arena Croix-Noire, a Saint-Christophe.

La giornata sarà dedicata alla sicurezza stradale: “Una proposta educativa rivolta ai giovani, che ha come obiettivo la prevenzione degli incidenti stradali e la promozione di comportamenti responsabili e stili di vita positivi, favorendo la riflessione sugli effetti che condizioni psicofisiche alterate (dall’uso di alcol o di sostanze stupefacenti) hanno sulla salute e sulle abilità necessarie per una guida sicura, con modalità che consentano ai ragazzi di elaborare le informazioni (sia singolarmente sia in gruppo) e inserirle nel loro sistema di valori” spiega il presidente dell’Unité Michel Martinet.

Gli obiettivi del corso di guida sicura sono permettere di:

  • acquisire consapevolezza di tutte le situazioni che si possono presentare su strada e che possono essere affrontate senza adeguata preparazione teorica e pratica
  • sviluppare le tecniche di base e le capacità percettive, valutative e di auto controllo al fine di prevenire i rischi connessi alla guida attraverso adeguati comportamenti

Grazie al team di piloti esperti e stuntman, saranno inoltre fornite informazioni sui rischi specifici collegati alla guida e per la corretta gestione di situazioni di pericolo e di emergenza.

Sarà anche veicolato un forte messaggio di attenzione, di prudenza e di consapevolezza con particolare riferimento alla prevenzione degli incidenti dovuti all’uso di alcool o sostanze stupefacenti.

Il corso è rivolto a una fascia giovanile e a chiunque sia interessato a provare i fondamenti di guida sicura, e consentirà ai partecipanti di testare un percorso appositamente allestito con prove di guida.

Le lezioni – gratuite – avranno una durata minima di circa 15 minuti a partecipante e vedranno l’alternanza di fondamenti teorici e pratici. È necessario prenotarsi entro le ore 18 del 9 settembre, telefonando al numero 329 0156617.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte