Maltempo, per pericolo valanghe chiusa la Val Ferret

Chiusa temporaneamente anche la pista della Brenva in Val Veny e la strada Larzey-Entreves (campo sportivo). Nuovo bollettino Protezione civile che segnala criticità arancione (moderata criticità) per il possibile distacco di valanghe di medie e grandi dimensioni soprattutto in Alta Valle.
webcam val ferret marzo
Società

L’ondata di maltempo che sta interessando la nostra regione ha portato la chiusura a Courmayeur, per pericolo valanghe, della strada comunale per la Val Ferret (dalle 17.30) e alla chiusura della pista della Brenva in Val Veny. Le ordinanze sono state emanate dal sindaco Stefano Miserocchi. Stop alla circolazione anche sulla strada Larzey-Entreves (campo sportivo).

“E’ inoltre prevista l’evacuazione delle aree a monte della sbarra di La Palud.  – si legge sul provvedimento – Il Sindaco può autorizzare, verificate le soggettive condizioni di rischio e le motivazioni alla base della richiesta, la permanenza in loco di un numero limitato di persone”.

La Protezione civile ha emanato un nuovo bollettino di criticità, valido fino alle 14 di domani, venerdì 6 marzo, segnalando una criticità arancione (moderata criticità) per il possibile distacco di valanghe di medie e grandi dimensioni nella Valdigne, nelle valli del Gran Paradiso e nella Coumba Freida. In queste zone si prevedono, infatti,  accumuli di neve fresca di 30/50 cm a 1000/1500 m.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte