Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 30 Luglio 2021 17:15

Meteo, l’estate sta già finendo: nel fine settimana pioggia e temperature in calo

Aosta - L'ufficio metereologico della Valle d'Aosta prevede per il fine settimana meteo avverso, con temporali e piogge sparse a partire da sabato pomeriggio e temperature in deciso calo su tutta la regione.

Pioggia, maltempoPioggia, maltempo

Anche questo fine settimana le previsioni meteo sono avverse, con temporali e piogge sparse a partire da sabato pomeriggio e temperature in deciso calo su tutta la regione.

Si salva la mattina di domani, sabato 31 luglio, che sarà nuvolosa, ma con schiarite anche ampie soprattutto nella plaine. Nel pomeriggio, invece, il cielo sarà coperto con piogge e temporali. Le temperature sono in calo, soprattutto in quota tra i 4 e i 7 gradi, in rialzo le massime nelle valli tra i 20 e i 23 gradi. In montagna, sopra i 3000 metri venti moderati da sud-est con qualche fenomeno di fhoen nelle valli e raffiche di vento durante i temporali.

Anche la giornata di domenica, 1° agosto, vedrà un deciso calo delle temperature con le minime tra i 16 e i 7 gradi e le massime che, anche ad Aosta non supereranno i 25°. La pioggia, invece, continuerà in mattinata, ma già a partire da mezzogiorno ci saranno schiarite in tutta la Valle a partire dal centro e da sud-est. I venti saranno deboli in alta quota con diffusi fenomeni di fhoen nelle valli.

Tag:

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo