Meteoclub.it: previsioni meteo a confronto nel sistema creato da un giovane valdostano

Il ragazzo di Ayas ha ideato un sito web che confronta le previsioni di quattro diversi portali meteo.
sunday venturini
Società

Confrontare i risultati di quattro diversi portali meteo con una sola ricerca, questo lo scopo di meteoclub.it, sito creato da Sunday Venturini. Il diciassettenne di Ayas, al terzo anno di finanza e marketing all’ISITIP di Verrès, ha sfruttato la sua permanenza a casa per dedicarsi al suo progetto, che come spiega, nasce perché “Due anni fa perdevo diverso tempo a confrontare diverse previsioni meteo e poi interpretarle, invece così la ricerca viene semplificata in un solo passaggio.”

Sunday ha quindi utilizzato i widget che diversi portali, ilmeteo.it, meteo.it, centrometeo.com e yr.no, mettevano a disposizione ed ha realizzato un sito che consente di confrontarne i risultati inserendo semplicemente il nome del comune di interesse.
Il progetto ha visto anche la partecipazione di Pierre Vicquéry e Raimondo Chasseur, che lo hanno aiutato a creare il sistema di ricerca.

Nonostante il risultato già ottenuto Sunday continua il suo lavoro, dal momento che “Non è facile creare un sito web che sia ugualmente compatibile con computer e cellulari.” e spera un giorno, in base anche al successo che otterrà il sito, di riuscire a realizzarne un’app per smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società
Società