Nasce la Consulta dei Giovani Soci BCCV

Enrico Di Francesco è il presidente, Eleonora Bisoglio, vice-presidente, Giulia Calisti segretario. Possono aderire tutti coloro che sono soci, di età compresa tra i 18 e i 40 anni di età.
Consulta BCCV
Società

E’ nata la Consulta dei Giovani Soci BCCV. La prima assemblea, tenutasi nel gennaio, ha provveduto ad eleggere il consiglio direttivo per il periodo 2022-2025, di cui fanno parte: Enrico Di Francesco, in qualità di presidente, Eleonora Bisoglio, vice-presidente, Giulia Calisti segretario, Andrea Manazzale, responsabile rapporti con la BCC Valdostana, Beatrice Munier, Martina Mariano e Andrea Pressendo.

“Le banche di Credito Cooperativo sono palestre di azione e di coinvolgimento, occasioni in cui i giovani possono fare esperienza e pratica di protagonismo responsabile – commentano Davide Adolfo Ferrè, presidente BCCV, e Fabio Bolzoni, direttore generale BCCV – Saranno produttori di idee e attori di realizzazioni. La nostra Consulta dei Giovani avrà il compito di dare voce ai bisogni e agli interessi della collettività, dovrà essere una presenza di ascolto, per stimolare nuove idee e attività sociali sul territorio. Abbiamo apprezzato il loro entusiasmo e la loro dinamicità e siamo sicuri sapranno essere un ottimo anello di congiunzione anche con i gruppi giovanili delle associazioni di categoria del territorio, per costruire insieme e offrire occasioni di comunità, cultura, riflessione e formazione”.

La Consulta Giovani Soci BCC Valdostana ha sede in Piazza Arco d’Augusto 10, ad Aosta. I Giovani Soci della Banca, possono unirsi e partecipare alle attività della Consulta in ogni momento e possono avere maggiori informazioni scrivendo a consultagiovanisocibccv@gmail.com.

“Si tratta di un gruppo pro attivo i cui membri collaboreranno tra loro e con altri soggetti per creare situazioni, sinergie, strategie e incontri con lo scopo di promuovere i valori della cooperazione sul territorio rivolgendosi in particolare ai giovani – aggiunge il consigliere BCCV con delega alla Consulta Giovani, Simone Lingeri, che ha promosso e seguito da vicino il gruppo giovani soci – Hanno portato un bel lavoro di gruppo, e l’auspicio è che tale gruppo continui a crescere nel tempo, coinvolgendo attraverso le proprie attività tanti altri giovani soci”.

Possono richiedere di entrare nella Consulta Giovani Soci BCC Valdostana tutti coloro che: sono soci della BCC Valdostana e sono di età compresa tra i 18 e i 40 anni di età, fino al compimento del quarantunesimo anno di età.

“Questa iniziativa rappresenta un importante passo verso la coesione sociale e il coinvolgimento attivo dei giovani nell’impegno della nostra banca per il territorio – dichiara Enrico Di Francesco, presidente della Consulta Giovani – La Consulta avrà il compito di raccogliere idee e proposte dai giovani soci, fornendo loro una voce attiva nella vita della banca. Avrà un ruolo fondamentale nella definizione delle politiche e nell’implementazione di progetti a supporto delle comunità locali. Inoltre, la Consulta rappresenterà un’opportunità unica per i giovani di sviluppare le proprie competenze e di acquisire esperienze professionali preziose”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte