Oggi a a Prailles (Etroubles) l’escursione di Giovanni Paolo II

Ancora una giornata di sole per la consueta escursione di Giovanni Paolo II nel suo soggiorno valdostano. Il Papa ha lasciato la casa di Les Combes poco dopo le 10 di questa mattina. A salutare il corteo papale, un gruppo di persone...
Società

Ancora una giornata di sole per la consueta escursione di Giovanni Paolo II nel suo soggiorno valdostano. Il Papa ha lasciato la casa di Les Combes poco dopo le 10 di questa mattina. A salutare il corteo papale, un gruppo di persone che per ore è rimasto in attesa del passaggio del Santo Padre.
La località scelta per la passeggiata di oggi si trova a pochi chilometri da Aosta, nel Comune di Etroubles. Frazione Prailles, a quota 1500 metri, offre un panorama particolarmente suggestivo: da un lato l’imponente massiccio del Grand Combin e dall’altro lo sguardo verso la vallata centrale.
Gli spostamenti di Giovanni Paolo II riservano anche delle sorprese. Ieri ha visitato il monastero “Mater Misericordiae” che ospita le suore Carmelitane di clausura. Era stato lui stesso ad inaugurare il convento nel 1989 in una delle sue visite in Valle.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte