“Pan ner”, il miglior pane nero della tradizione è quello di Avise

Ad aggiudicarsi il primo posto nella categoria del pane nero tradizionale è stato infatti il forno di Runaz, seguito da quello di Fénis e quello di Morgex - La Ruine. Premiati anche il Forno di Dolonne e Mauro Chiaravelli di Valtournenche.
Premiazione Concours Pan Ner 2017
Società

È stato il Forno di Avise, in località Runaz, a cuocere il miglior pane nero della tradizione, premiato in chiusura del concorso “Lo Pan ner – i Pani delle Alpi”, edizione 2017. Alle spalle del forno di Runaz, nella categoria miglior pane nero della tradizione al secondo posti si è classificato il Forno di Fénis, seguito al ruota dal Forno di Morgex – La Ruine.

Nella categoria del migliore pane dolce della tradizione il primo posto è andato al Forno di Courmayeur – Dolonne, mentre sul podio si sono piazzati il Forno di Cogne – Gimillan in seconda posizione seguito dal Forno di Perloz – Marine in terza piazza.

Per il miglior pane della nuova tradizione è stato invece premiato Mauro Chiaravelli di Valtournenche, mentre al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Erik Glavinaz di Saint-Vincent e La Biopanetteria di Saint-Pierre.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte