Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 9 Ottobre 2020 13:09

Patrik Vesan è il nuovo Segretario generale della Fondazione comunitaria

Aosta - Già attivo come volontario all’interno della stessa Fondazione, Vesan, docente universitario, si è occupato di recente del Fondo Emergenza Coronavirus e di coordinare le diverse attività finanziate dalla Fondazione durante la pandemia.

Patrik VesanPatrik Vesan

Patrik Vesan, 44 anni, già membro del comitato esecutivo, è stato nominato ieri, mercoledì 7 ottobre, nuovo Segretario generale della Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta.

Succede a Gianni Nuti che ha rassegnato le sue dimissioni dopo essere stato eletto Sindaco della città di Aosta.

Docente di “Politiche sociali e del lavoro” all’Università della Valle d’Aosta, Vesan è anche membro del Consiglio nazionale di Assifero e “mentor” dell’International Fellow Program del Center on Philantrophy and Civil Society della City University of New York (CUNY).

Già attivo come volontario all’interno della stessa Fondazione comunitaria, il neo Segretario generale si è occupato di recente del Fondo Emergenza Coronavirus e di coordinare le diverse attività finanziate dalla Fondazione durante la pandemia.

“Sono onorato di poter continuare a servire la Fondazione comunitaria seppur in una nuova veste – commenta Patrik Vesan –. Il mio obiettivo principale sarà il potenziamento della capacità operativa della Fondazione che opera al servizio dell’intera collettività valdostana. La Fondazione è intenzionata a rafforzare le modalità di collaborazione sinergica già attiva con gli altri enti del terzo settore per azioni congiunte nel campo della raccolta fondi e della gestione di iniziative di filantropia strategica. L’intento è di far sì che il Terzo settore valdostano possa farsi voce attiva nel processo di rilancio e riforma del sistema socio-economico regionale”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo