Patrik Vesan è il nuovo Segretario generale della Fondazione comunitaria

Già attivo come volontario all’interno della stessa Fondazione, Vesan, docente universitario, si è occupato di recente del Fondo Emergenza Coronavirus e di coordinare le diverse attività finanziate dalla Fondazione durante la pandemia.
Patrik Vesan
Società

Patrik Vesan, 44 anni, già membro del comitato esecutivo, è stato nominato ieri, mercoledì 7 ottobre, nuovo Segretario generale della Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta.

Succede a Gianni Nuti che ha rassegnato le sue dimissioni dopo essere stato eletto Sindaco della città di Aosta.

Docente di “Politiche sociali e del lavoro” all’Università della Valle d’Aosta, Vesan è anche membro del Consiglio nazionale di Assifero e “mentor” dell’International Fellow Program del Center on Philantrophy and Civil Society della City University of New York (CUNY).

Già attivo come volontario all’interno della stessa Fondazione comunitaria, il neo Segretario generale si è occupato di recente del Fondo Emergenza Coronavirus e di coordinare le diverse attività finanziate dalla Fondazione durante la pandemia.

“Sono onorato di poter continuare a servire la Fondazione comunitaria seppur in una nuova veste – commenta Patrik Vesan –. Il mio obiettivo principale sarà il potenziamento della capacità operativa della Fondazione che opera al servizio dell’intera collettività valdostana. La Fondazione è intenzionata a rafforzare le modalità di collaborazione sinergica già attiva con gli altri enti del terzo settore per azioni congiunte nel campo della raccolta fondi e della gestione di iniziative di filantropia strategica. L’intento è di far sì che il Terzo settore valdostano possa farsi voce attiva nel processo di rilancio e riforma del sistema socio-economico regionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte