Video 

Quali sono le cose che infastidiscono di più gli aostani?

Nel primo episodio registrato dal vivo di Illumina Aosta i due giovani ospiti, Alessandro Collura e Damian Molodoi, hanno portato sul palco della Cittadella dei Giovani, con il solito tono scanzonato che contraddistingue il podcast, un tema caldo per la nostra piccola città: i fastidi quotidiani di Aosta.
Società

Quali sono le cose che ci infastidiscono di più di Aosta? Se n’è parlato nel primo episodio dal vivo del podcast Illumina Aosta, registrato in Cittadella dei Giovani lo scorso 27 gennaio. Nonostante il tema, non si è trattato certo di una serata dedicata alle lamentele, ma di uno show allegro per discutere della quotidianità della nostra città tra una risata e l’altra. La serata si è subito aperta con un tema caldo per i valdostani: la viabilità e il traffico nelle ore di punta. A parlarne sono stati Alessandro Collura e Damian Molodoi, i due giovani ospiti del podcast, che insieme al conduttore Luca Dodaro si sono confrontati con il pubblico intervenendo con battute e suggerimenti scherzosi. 

I presenti in sala hanno potuto interagire grazie a un profilo Instagram, creato ad hoc per l’evento, utile per commentare in diretta o inviare domande da porre ai due ospiti. I due giovani hanno affrontato il tema senza prendersi mai troppo sul serio, con interventi all’insegna dell’ironia. Durante la serata si è parlato di tutto un po’: dallo stress causato dagli ingorghi nelle rotonde e della difficoltà nel trovare parcheggi liberi, alla Fiera di Sant’Orso e al patois, passando per i rapper e le modelle “di quartiere”, gli influencer valdostani e le poche possibilità di incontrare persone nuove quando si esce. Aosta, si sa, è piccola e questo aspetto per alcuni, soprattutto per i giovani, può essere vissuto come un peso. “In strada si incontrano solo persone che si conoscono” o “Tutti sanno sempre tutto di tutti” sono state alcune delle osservazioni inviate dal pubblico, e lette in sala, che i due ospiti hanno commentato mantenendo sempre un tono scanzonato.

Delle due ore di evento, l’episodio del podcast mantiene i momenti più salienti concentrando in circa mezz’ora le parti più apprezzate dal pubblico. Il prossimo appuntamento mensile con la registrazione di una puntata live sarà il 24 febbraio, sempre in Cittadella dei Giovani. Le prenotazioni all’evento apriranno una settimana prima, nel frattempo il podcast non si fermerà, ma continuerà ad uscire settimanalmente – il mercoledì mattina -, con gli episodi registrati in studio e caricati su AostaSera, Spotify, Youtube e Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte