Renzo Guglielmetti è il nuovo Ispettore del Corpo di sorveglianza del Parco Gran Paradiso

Il caposervizio della Valle Soana, Renzo Guglielmetti, è stato nominato Ispettore del Corpo di Sorveglianza del Parco. Dal 1° febbraio prenderà il posto di Stefano Cerise, incaricato dal 1° gennaio 2012, che andrà ora a ricoprire il ruolo di caposervizio della Valle di Rhêmes.
L'Ispettore del Corpo di Sorveglianza del Parco Nazionale Gran Paradiso Renzo Guglielmetti
Società

Passaggio di consegne per il Corpo di sorveglianza del Parco Nazionale Gran Paradiso. Il caposervizio della Valle Soana, Renzo Guglielmetti, è infatti stato nominato Ispettore del Corpo di sorveglianza del Parco. Dal 1° febbraio prenderà il posto di Stefano Cerise, incaricato dal 1° gennaio 2012, che andrà ora a ricoprire il ruolo di caposervizio della Valle di Rhêmes.

Oltre alla nomina dell’Ispettore è stata assegnata anche quella di vice a Giovanni Bracotto, già Caposervizio della Valle di Rhêmes.

L’ispettore coordinerà il lavoro dei guardaparco nelle cinque valli dell’area protetta nelle attività di vigilanza ambientale, che spaziano dall’antibracconaggio al controllo urbanistico, dalle verifiche sul comportamento dei turisti ai controlli sull’abbandono di rifiuti e sui sorvoli. Tra i compiti dei guardaparco vi sono non solo la vigilanza, ma anche il monitoraggio della fauna e il supporto alla ricerca scientifica, l’educazione ambientale e il soccorso alpino.

Il Direttore del Parco, Bruno Bassano, a cui spettano le nomine nell’ambito dell’organizzazione delle risorse umane dell’Ente, ha spiegato: Nell’augurare al nuovo Ispettore buon lavoro, amministratori, dipendenti e collaboratori del Parco desiderano ringraziare anche il suo predecessore Stefano Cerise per l’ottimo lavoro svolto in questi anni, lo spirito di servizio dimostrato sul territorio e la sua apprezzata disponibilità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte