Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 23 Febbraio 2021 16:06

Ripartono dal 4 marzo le visite di invalidità civile, cecità civile, sordità, handicap e disabilità

Aosta - Riprenderà, dopo la sospensione dovuta all’emergenza epidemiologica, la calendarizzazione delle Commissioni medico legali per le visite di primo accertamento e di revisione dell’invalidità civile, cecità civile, sordità, handicap e disabilità.

Ripartirà dal 4 marzo, dopo la sospensione dovuta all’emergenza epidemiologica, la calendarizzazione – parametrata in base alle nuove norme di sicurezza delle attività in presenza – delle Commissioni medico legali per le visite di primo accertamento e di revisione dell’invalidità civile, cecità civile, sordità, handicap e disabilità.

A comunicarlo l’Assessorato della Sanità, Salute e Politiche sociali.

“Per evitare eccessive dilazioni delle attese e sbloccare la situazione – si legge in una nota –, le Commissioni proseguiranno gli accertamenti, avviati sin dal mese di maggio 2020, a riscontro solo documentale, innanzitutto per i pazienti oncologici e per tutte le categorie di utenti, laddove la documentazione sarà giudicata esaustiva. Le commissioni stanno, altresì, recuperando le visite di revisione già calendarizzate durante i mesi di sospensione delle attività”.

L’Assessorato, inoltre, ricorda che come previsto dalla legge 114/2014, “nelle more dell’effettuazione delle eventuali visite di revisione e del relativo iter di verifica, i minorati civili e le persone con handicap in possesso di verbali in cui sia prevista rivedibilità conservano tutti i diritti acquisiti in materia di benefici, prestazioni e agevolazioni di qualsiasi natura”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo