Pur restando in atto lo stato di agitazione e il blocco degli staordinari, i 44 dipendenti della Rossignol Ski Poles di Verrayes, ditta produttrice di bastoncini da sci, sono tornati al lavoro questa mattina liberando dal presidio i cancelli dello stabilimento.
La decisione è stata assunta ieri dai sindacati e dai lavoratori dopo l’incontro avvenuto con i vertici della Rossignol. In un documento congiunto le rappresentanze sindacali, ribadiscono la necessità del mantenimento dell’attività produttiva nello stabilimento di Verrayes e la conferma di tutti i livelli occupazionali a tempo indeterminato.
“Su queste richieste – si legge nella nota – i responsabili del gruppo Rossignol si sono detti disponibili a verificare la fattibilità con i vertici del gruppo, con il coinvolgimento della Giunta regionale“.
Di fatto, fuori dall’ufficialità del comunicato, sembrerebbe forte l’intenzione dell’ amministratore delegato Olivier Rovassard, di mettere in atto l’accordo con la Scott di Gignod. Per gli sviluppi bisognerà attendere quanto emergerà dagli incontri con la Giunta regionale.