Sabato 12 dicembre in Via Vevey scatta la Spesa sospesa contadina

L'iniziativa solidale di Coldiretti coinvolge le aziende agricole presenti nella mattinata sul lato nord della via. Con la spesa sospesa contadina sarà possibile donare cibo a Km zero da destinare alle famiglie più bisognose.
Spesa sospesa Coldiretti
Società

Per aiutare a combattere le nuove povertà e offrire ai piu’ bisognosi un Natale sereno scatta in tutta Italia nel fine settimana la speciale mobilitazione degli agricoltori di Campagna Amica con l’iniziativa la “Spesa sospesa del contadino”. L’iniziativa di solidarietà si svolge anche in Valle d’Aosta e in particolare nella mattinata di sabato 12 dicembre presso l’agrimercato di Via Vevey ad Aosta.

Tutti i cittadini che faranno la spesa presso le aziende agricole che partecipano al mercato potranno decidere di donare cibo e bevande alle famiglie più bisognose sul modello dell’usanza campana del “caffè sospeso”, quando al bar si lascia pagato un caffè per il cliente che verrà dopo. In questo caso si tratta però di frutta, verdura, farina, formaggi, salumi o altri generi alimentari Made in Italy, di qualità e a km zero che gli agricoltori di Campagna Amica andranno a consegnare gratuitamente ai destinatari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società
Società