Servizi dell’amministrazione pubblica, dal 1° ottobre obbligatorio l’accesso con l’identità digitale

L'identità digitale diventa l’unico sistema di identificazione in vigore, come stabilito dal Decreto Legge “semplificazione e innovazione digitale”.
Spid
Società

Dal 1° ottobre diventa obbligatorio l’accesso ai servizi resi dell’amministrazione pubblica attraverso l’identità digitale: SPID, CIE, TS-CNS.

L’identità digitale diventa quindi l’unico sistema di identificazione in vigore, come stabilito dal Decreto Legge “semplificazione e innovazione digitale” .

Per il Fascicolo transitorio sarà assicurata, per i tempi strettamente necessari a evitare interruzioni o disfunzionalità del servizio per i cittadini impossibilitati all’uso dei nuovi strumenti digitali, l’utilizzo delle precedenti credenziali.

I cittadini che si devono ancora dotare delle credenziali SPID possono rivolgersi agli Identity provider abilitati, reperibili sul sito; per CIE possono trovare le informazioni sul sito e per l’attivazione di TS-CNS è sufficiente rivolgersi agli sportelli sul territorio, consultabili nella sezione “identità digitale” del sito.

Per informazioni aggiuntive e di supporto sono disponibili il contact center che risponde al numero verde 800.61.00.61 o all’indirizzo mail infoservizi@regione.vda.it (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 18 e sabato dalle ore 8 alle ore 12.) e lo Sportello Digitale, servizio a cura del Dipartimento politiche del lavoro e della formazione.

Lo Sportello Digitale, situato durante il periodo estivo nel cortile interno dell’Assessorato dello Sviluppo economico, Formazione Lavoro, è ora collocato all’interno degli uffici del Centro per l’Impiego ad Aosta, in Piazza della Repubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte