Sistema di video conferenza alla Biblioteca regionale

La biblioteca regionale è dotata da pochi giorni di un innovativo sistema di video conferenza che permette il dialogo tra persone presenti nella sala e interlocutori che intervengono a distanza, anche da un altro continente....
Società

La biblioteca regionale è dotata da pochi giorni di un innovativo sistema di video conferenza che permette il dialogo tra persone presenti nella sala e interlocutori che intervengono a distanza, anche da un altro continente.
La comunicazione può essere audio e video con due telecamere che possono inquadrare i vari oratori e il pubblico in sala.
Al sistema di video conferenza si aggiungono altre dotazioni tecnologiche all’avanguardia: un lettore di documenti con telecamera consente di proiettare sul grande schermo fogli, fotografie, oggetti tridimensionali per l’oratore che vuole mostrare anche a distanza queste immagini.
Inoltre, un ricevitore per il collegamento ai canali televisivi satellitari permette di utilizzare contributi video nell’ambito di convegni, conferenze o altre manifestazioni.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte