Stage aziendali all’estero, avviso a presentare progetti

Le scuole secondarie di secondo grado, gli enti e le Fondazioni che comprendono le scuole paritarie con sede in Valle d'Aosta possono presentare progetti di stage aziendali all'estero rivolti agli studenti del secondo ciclo di istruzione. A disposizione 110mila euro.
Immagine di archivio
Società

Ammonta a 110mila euro il finanziamento messo a disposizione dall’Avviso pubblico 19AK Studenti in movimento – Stage aziendali all’estero, da realizzare nell’ambito del Programma operativo regionale (POR) FSE Valle d’Aosta 2014/20 Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione. Le scuole secondarie di secondo grado, gli enti e le Fondazioni che comprendono le scuole paritarie con sede in Valle d’Aosta possono presentare progetti di stage aziendali all’estero rivolti agli studenti del secondo ciclo di istruzione.

L’Avviso pubblico riguarda nello specifico la promozione di periodi di formazione on the job all’estero (paesi dell’Unione europea), presso imprese, altri contesti di lavoro (organismi pubblici, NGO, etc.), scuole o centri di formazione professionale che prevedono modalità di apprendimento in contesti lavorativi (work based learning).

“L’iniziativa inserita nell’Avviso pubblico – dichiarano gli Assessori Chantal Certan e Luigi Bertschy – rappresenta un’occasione importante per i nostri studenti per sviluppare e approfondire la conoscenza di realtà formative presenti all’estero, consentendo loro di acquisire, oltre alle competenze tecnico-specialistiche, anche competenze trasversali, denominate ‘soft skills’, particolarmente utili in ambito lavorativo”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte