Stato di agitazione per le Poste di Aosta

Stato di agitazione per i dipendenti delle Poste della filiale di Aosta. In una nota, infatti, i sindacati Cgil CIsl e Uil evidenziano come il conflitto di lavoro si sia aperto a seguito delle ultime decisioni assunte dal...
Società

Stato di agitazione per i dipendenti delle Poste della filiale di Aosta.
In una nota, infatti, i sindacati Cgil CIsl e Uil evidenziano come il conflitto di lavoro si sia aperto a seguito delle ultime decisioni assunte dal direttore della filiale, senza coinvolgere le organizzazioni sindacali, che ha emanato provvedimenti che penalizzano fortemente molti lavoratori trasferiti in altra sede. I sindacati contestano tali provvedimenti che definiscono improvvisati e in palese violazione del contratto di lavoro.
“Questo episodio ? si legge ancora nella nota ? è l’ultimo di una serie di decisioni assunte dalla dirigenza di Poste italiane in Valle che non fa altro che aggravare la situazione già critica del servizio postale”. Il personale addetto agli sportelli è sotto organico e i lavoratori sono costretti a prolungare l’orario di lavoro senza essere retribuiti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte