Sulle piste da sci del Valais arrivano i “Covid Angels”

Un centinaio di addetti alle piste dovranno vigilare sul rispetto delle misure di sicurezza, oltre ad assicurare la prevenzione di incidenti sugli sci.
Comprensorio La Thuile
Società

Le immagini degli assembramenti davanti alla partenza degli impianti di Verbier, in Svizzera, sono finite ampiamente sui giornali italiani, facendo arrabbiare chi a pochi chilometri dalle piste del Canton Vallese è obbligato a tenere chiuso. Forse anche per questo motivo il Valais, come riporta Le Nouvelliste, ha lanciato il progetto dei “Covid Angels”, un centinaio di addetti alle piste che dovranno vigilare sul rispetto delle misure di sicurezza, oltre ad assicurare la prevenzione di incidenti sugli sci.

Questi “angeli delle piste” avranno il compito di diffondere messaggi di informazione e prevenzione, di organizzare i flussi di persone tra i parcheggi e le partenze degli impianti e di gestire le eventuali file che si possono creare. Il budget del progetto è di 1,5 milioni di franchi, finanziato al 60% dai Fondi per l’impiego del Valais ed al 40% dalle società degli impianti di risalita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte