Ripartiranno domani, venerdì 10 luglio, i servizi di trasporto pubblico notturno con autobus di collegamento tra Aosta e Pont-Saint-Martin, sospesi per effetto dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
A comunicarlo è l’Assessorato regionale ai Trasporti.
Quattro le coppie di corse ad essere ripristinate, in partenza da Pont-Saint-Martin alle 22.45, alle 0.45, alle 2.45 e alle 5.15 e in partenza dal Capoluogo alle 23.15, alle 0.15, alle 2.15 e alle 4.15.
“Nel primo periodo di attivazione di questo servizio abbiamo rilevato un elevato utilizzo, in particolare sulla linea Aosta/Pont-Saint-Martin, e molti riscontri positivi da parte di giovani e lavoratori – spiega in una nota l’assessore Luigi Bertschy –, per questo abbiamo deciso di ripartire con il servizio su questa tratta durante il periodo estivo. Questo servizio permetterà anche di accompagnare la ripresa delle attività commerciali, di intrattenimento e turistiche”.
Anche per questo servizio – chiude il comunicato dell’Assessorato – sono in vigore le misure stabilite con Ordinanza del Presidente della Regione e con il Protocollo sul trasporto pubblico collettivo, in particolare l’obbligo per l’utenza dell’utilizzo della mascherina su tutti i mezzi di trasporto, in autostazione e nelle zone di sosta. Più in generale, è consigliata l’adozione di ogni comportamento per tutelare la salute pubblica ed il rispetto delle norme previste.