Tv, gli studenti dell’Itpr Corrado Gex di Aosta su “Generazione P” di Rai Uno

Gli studenti della classe 2^B Servizi per la Sanità e Assistenza Sociale dell’Itpr Corrado Gex di Aosta saranno protagonisti sabato 28 maggio, alle ore 9.50 del programma "Generazione P”, in onda su Raiuno.
Itpr, entrata sul retro con la rampa
Società

Gli studenti della classe 2^B Servizi per la Sanità e Assistenza Sociale dell’Itpr Corrado Gex di Aosta saranno protagonisti sabato 28 maggio, alle ore 9.50 del programma “Generazione P”, in onda su Raiuno.

Presentata da Monica Setta, la trasmissione attraversa e racconta il mondo dei giovani, dialogando con le scuole, incrociando sogni, speranze e desideri dei ragazzi.

Le riprese si sono tenute lunedì 23 maggio nello spazio esterno dei giardini di Via Antica Vetreria, ad Aosta, dove sono state collocate le sedie e una lavagna.

L’argomento con cui si sono confrontati ragazzi e ragazze riguarda il nuovo mondo del lavoro. I ragazzi hanno raccontato i loro desideri, le loro paure e la loro visione del futuro dopo un periodo difficile caratterizzato dalla pandemia e dalle restrizioni sociali.

Il reportage è stato diretto da Stefano Pieri, psicologo e psicoterapeuta e soprattutto “psicologo della strada”, insieme al regista Andrea Rispoli. Gli studenti sono stati coordinati dalle docenti Francesca Centomo e Isabel Todescato.

La “Generazione P.” è quella che qualcuno indica come la generazione della pandemia. I giovani dai 16 ai 25 anni hanno, infatti, visto, bruscamente, cambiare abitudini, stili di vita e prospettive a causa di quanto accaduto negli ultimi due anni. Questi temi di grande attualità sono trattati grazie all’iniziativa della trasmissione “Uno Mattina in Famiglia” della Rai per la rubrica Generazione P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte