Una nuova strategia di comunicazione, La Thuile diventa “The Power of the wild Mountain”

"Un posizionamento molto chiaro che porta con sé un preciso messaggio: La Thuile è per te che ricerchi il meglio della natura per ottenere il meglio per te stesso”, spiega l'Assessore Dario Bandito. Il nuovo concept è stato sviluppato da due agenzie: la Halo Comunicazione di Monza e la Snap Marketing di Sarre.
Comprensorio La Thuile
Società

Si chiama “The Power of the wild Mountain”, il concept che La Thuile ha scelto come nuova strategia di comunicazione 2020/2021.

“È il nostro nuovo posizionamento – ha spiegato Dario Bandito, Assessore al Turismo del Comune di La Thuile -, frutto della recente ricerca condotta da Laura Rolle, docente, esperta in tendenze di consumo, innovazione e semiotica applicata al branding e direttrice di ricerca di Blueeggs. Quindi una La Thuile che non è solo la destinazione per un semplice soggiorno, non è solo l’opportunità di passare una bella giornata in montagna, non è solo un bel panorama da vedere, ma un luogo magico della Valle d’Aosta in cui ogni persona può sperimentare la potenza della montagna selvaggia e sentire tutta la forza della natura, in una prospettiva di benessere psico-fisico e di upgrade personale”.

Una strategia che va oltre lo sport tout court: “In questa logica, la vacanza a La Thuile è un’esperienza per rigenerarsi mentalmente, disintossicarsi dallo stress quotidiano, recuperare energia vitale, vivere in libertà le proprie passioni, migliorare le proprie performance sportive e il proprio stato fisico. Un posizionamento molto chiaro che porta con sé un preciso messaggio: La Thuile è per te che ricerchi il meglio della natura per ottenere il meglio per te stesso” spiega ancora Bandito.

La strategia di comunicazione, che vede impegnati il Comune, le Funivie Piccolo San Bernardo e tutte le realtà ricettive e dei servizi della località che fanno capo al Consorzio Operatori Turistici, è centrata sul “customer engagement” e ha l’obiettivo di promuovere la destinazione e il suo territorio, in Italia e all’estero, con una visione di lungo termine.

“Il turista – si legge in una nota – diventa pertanto parte attiva della comunicazione di La Thuile e del processo di creazione delle esperienze. In quest’ottica cambiano la modalità di coinvolgimento dell’utente e anche lo stile comunicativo offline e online, con una strategia che prevede un deciso rafforzamento delle azioni di digital marketing che andranno ad arricchire le attività di comunicazione più tradizionali”.

Per questo progetto La Thuile si avvale di due agenzie: Halo Comunicazione, con sede a Monza, società specializzata nei settori del turismo, dell’enogastronomia, del benessere e del beauty, che da nove anni segue la località valdostana per le attività di comunicazione, ufficio stampa, pianificazione media, advertising graphic design e la valdostana Snap Marketing, con sede a Sarre, agenzia di digital marketing radicata sul territorio che si occupa di strategie per lo sviluppo dell’identità digitale sia di piccole e medie aziende che di enti turistici.

La Thuile presenta la sua strategia di comunicazione
La Thuile presenta la sua strategia di comunicazione 2020/21

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