Università della Valle d’Aosta e valorizzazione della cultura locale tra gli impegni di Laurent Viérin

?L'arrivo in Giunta regionale di Laurent Viérin rappresenta una presenza significativa e importante, questo assessorato non era più gestibile ?ad interim? data la complessità del dicastero e le sue molteplici sfaccettature?....
Società

?L’arrivo in Giunta regionale di Laurent Viérin rappresenta una presenza significativa e importante, questo assessorato non era più gestibile ?ad interim? data la complessità del dicastero e le sue molteplici sfaccettature?. Così il presidente della Regione Luciano Caveri, nel consueto appuntamento con gli organi di informazione, nel dare il benvenuto al neo-assessore regionale all’Istruzione e Cultura Laurent Viérin.
Viérin, parlando in francese, ha spiegato i primi impegni che lo vedranno coinvolto in questa nuova veste: ?Cominciamo a lavorare sul rientro scolastico attraverso gli incontri con i capi d’Istituto e con le parti sociali. Per quanto riguarda il settore delle Cultura lavorerò sulla valorizzazione della cultura valdostana nelle sue diverse espressioni locali e attraverso la realizzazione di avvenimenti importanti?. Un punto focale per Laurent Viérin è rappresentato poi dall’Université de la Vallée d’Aoste ?rappresenta il motore per le giovani intelligenze valdostane ed è un laboratorio di idee che saranno utili anche per la politica?.
L’insediamento in Giunta di Laurent Viérin ha cambiato determinato alcune novità. A sostituirlo infatti nel ruolo di consigliere segretario dell’assemblea regionale è stato eletto il 34enne Gabriele Maquignaz (UV) attualmente presidente dell’ADAVA (Associazione Valdostana degli Albergatori). Si prospettano inoltre nuove nomine. La Sovrintendenza agli Studi, che attualmente vede alla guida Daniela Sarteur, potrebbe passare all’attuale capo ufficio stampa della Giunta Patrizia Bongiovanni.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte