Usl, attivato il servizio di assistenza medico-generica per i turisti

Il servizio, a La Thuile, Cogne, Valtournenche, Ayas-Champoluc, Gressoney-Saint-Jean, Courmayeur e a Pila, servirà anche per diminuire della richiesta di prestazioni non urgenti in Pronto soccorso.
USL
Società

Dato il previsto aumento dell’affluenza turistica nel periodo estivo, l’Azienda Usl ha attivato un servizio di assistenza medica dedicato ai turisti, con l’obiettivo di fornire un servizio adeguato e di contribuire alla diminuzione della richiesta di prestazioni non urgenti in Pronto soccorso.

Un’attività medico-generica – spiega l’Azienda sanitaria – garantita dai medici per quattro ore nei giorni feriali, quindi dal lunedì al venerdì, previo triage telefonico e no tramite accesso diretto.

Il medico generico dei turisti garantirà anche l’attività domiciliare, previo contatto telefonico nella fascia oraria 8-20.

Orari e numeri di telefono dei medici, comunque, saranno esposti nei Comuni, nelle sedi ambulatoriali e all’interno delle strutture.

L’attività medico-generica per i turisti è attiva dal 20 luglio al 28 agosto a La Thuile, Cogne, Valtournenche, Ayas-Champoluc e a Gressoney-Saint-Jean. A Courmayeur e a Pila, invece, il servizio sarà attivo dal 30 luglio al 28 agosto.

Le sedi ambulatoriali saranno le seguenti:

  • La Thuile
    Consultorio familiare
    Via Marcello Collomb, 5
  • Cogne
    Consultorio familiare
    Villaggio Cogne 49
  • Valtournenche
    Centro traumatologico
    Via Circonvallazione 18, Breuil-Cervinia
  • Ayas-Champoluc
    Centro traumatologico
    Frazione Champoluc, Piazzale Ramey 69, Ayas
  • Gressoney-Saint-Jean
    Ambulatorio comunale
    Gaby, località Capoluogo, 24
  • Courmayeur
    Centro traumatologico
    Via delle Volpi, 3/bis
  • Pila
    Centro traumatologico
    Località Pila, presso centro Commerciale “Pila 2000”, Gressan

Le attività ambulatoriale e domiciliare – spiega ancora l’Usl – sono soggette a tariffazione stabilita da un’apposita deliberazione regionale. Le tariffe sono di 25 euro per la visita ambulatoriale e 50 per quella domiciliare. In caso di emergenza e urgenza – chiude l’Azienda – è attivo il numero 112 attivo 24 ore su 24 e nelle ore notturne, festive e prefestive è attivo anche il servizio di Continuità assistenziale (ex “guardia medica”) facendo riferimento al numero 1.1.2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società