Usl: visite ed esami prenotabili via internet, nasce il Cup online

L'iniziativa, che prenderà il via a dicembre, permetterà di prenotare le visite e gli esami di Specialistica Ambulatoriale e Laboratorio attraverso computer, smartphone, tablet e una App dedicata.
Ospedale Parini
Società

Esami di laboratorio e visite specialistiche prenotabili online, e la possibilità di pagare attraverso il Fascicolo sanitario elettronico. Sarà infatti attivato a dicembre dall’Usl Valle d’Aosta – e sviluppato da In.Va – il Cup online, l’iniziativa per effettuare le prenotazioni al Cup aziendale, il Centro Unificato Prenotazioni, attraverso computer, smartphone, tablet e una App dedicata.

Una novità, per adesso in via sperimentale, che non esclude il sistema di Cup telefonico riceve circa 100mila chiamate l’anno ma che permette di rendere autonomi i cittadini censiti nell’anagrafe aziendale nelle prenotazioni di Specialistica Ambulatoriale e Laboratorio comodamente attraverso i propri schermi.

Il Fascicolo elettronico

Il Cup online “chiude il cerchio” implementando di fatto il Fascicolo elettronico, attivato a fine 2015 e utilizzato in Valle d’Aosta già da 66mila 909 cittadini, ovvero il 53,8% degli aventi diritto, e ha messo a disposizione circa 2,6 milioni di documenti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte