Usl: visite ed esami prenotabili via internet, nasce il Cup online

L'iniziativa, che prenderà il via a dicembre, permetterà di prenotare le visite e gli esami di Specialistica Ambulatoriale e Laboratorio attraverso computer, smartphone, tablet e una App dedicata.
Ospedale Parini
Società

Esami di laboratorio e visite specialistiche prenotabili online, e la possibilità di pagare attraverso il Fascicolo sanitario elettronico. Sarà infatti attivato a dicembre dall’Usl Valle d’Aosta – e sviluppato da In.Va – il Cup online, l’iniziativa per effettuare le prenotazioni al Cup aziendale, il Centro Unificato Prenotazioni, attraverso computer, smartphone, tablet e una App dedicata.

Una novità, per adesso in via sperimentale, che non esclude il sistema di Cup telefonico riceve circa 100mila chiamate l’anno ma che permette di rendere autonomi i cittadini censiti nell’anagrafe aziendale nelle prenotazioni di Specialistica Ambulatoriale e Laboratorio comodamente attraverso i propri schermi.

Il Fascicolo elettronico

Il Cup online “chiude il cerchio” implementando di fatto il Fascicolo elettronico, attivato a fine 2015 e utilizzato in Valle d’Aosta già da 66mila 909 cittadini, ovvero il 53,8% degli aventi diritto, e ha messo a disposizione circa 2,6 milioni di documenti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società