Valgrisenche, verso l’aggiudicazione a Sky Aviation della gara sull’eliski

La loro è stata l'unica offerta arrivata in risposta al bando del Comune di Valgrisenche.
Heliski
Società

E’ stata aggiudicata provvisoriamente a Sky Aviation, l’impresa nata dalla fusione tra Airstar Aviation di Biella e GMH Helicopter Services di Courmayeur, la gara per la gestione del servizio di Eliski nel comprensorio unico di Arvier e Valgrisenche. Al bando, che scadeva l’8 gennaio scorso, ha risposto, la sola Sky Aviation.

“Penso che per il fine settimana arriverà l’aggiudicazione definitiva. – sottolinea la sindaca di Valgrisenche Aline Vierin – Sono contenta che qualcuno abbia preso parte alla gara, perché non era così scontato. Abbiamo cercato di limitare il rischio di impresa, che non arriva a 3mila euro, perché nessuno ovviamente può dire in questa situazione se riusciranno a lavorare e con che tipo di clientela. Noi speriamo che anche più avanti possano lavorare, magari cominciando con la clientela locale“.

Nel febbraio dello scorso anno l’attività di eliski era stata fermata dalle nuove regole stabilite dall’Ente Nazionale dell’Aviazione Civile, l’Enac, che avevano fatto sparire il concetto di piazzola occasionale.

Il comune ha, quindi, dovuto aggiornare le cartografie di volo, per poter poi procedere ad indire una nuova gara d’appalto.

0 risposte

  1. che bello andare a Valgrisenche e sentire le pale degli elicotteri….spero che i turisti cambino vallata per le loro ferie in Valle

    1. ti auguro di non avere mai infortuni in montagna, perchè il suono delle pale di un elicottero che viene a salvarti potrebbe essere il più bello che tu abbia mai sentito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte