Società di Silvia Savoye |

Ultima modifica: 13 Gennaio 2021 10:20

Valgrisenche, verso l’aggiudicazione a Sky Aviation della gara sull’eliski

Valgrisenche - La loro è stata l'unica offerta arrivata in risposta al bando del Comune di Valgrisenche.

Heliski

E’ stata aggiudicata provvisoriamente a Sky Aviation, l’impresa nata dalla fusione tra Airstar Aviation di Biella e GMH Helicopter Services di Courmayeur, la gara per la gestione del servizio di Eliski nel comprensorio unico di Arvier e Valgrisenche. Al bando, che scadeva l’8 gennaio scorso, ha risposto, la sola Sky Aviation.

“Penso che per il fine settimana arriverà l’aggiudicazione definitiva. – sottolinea la sindaca di Valgrisenche Aline Vierin – Sono contenta che qualcuno abbia preso parte alla gara, perché non era così scontato. Abbiamo cercato di limitare il rischio di impresa, che non arriva a 3mila euro, perché nessuno ovviamente può dire in questa situazione se riusciranno a lavorare e con che tipo di clientela. Noi speriamo che anche più avanti possano lavorare, magari cominciando con la clientela locale“.

Nel febbraio dello scorso anno l’attività di eliski era stata fermata dalle nuove regole stabilite dall’Ente Nazionale dell’Aviazione Civile, l’Enac, che avevano fatto sparire il concetto di piazzola occasionale.

Il comune ha, quindi, dovuto aggiornare le cartografie di volo, per poter poi procedere ad indire una nuova gara d’appalto.

3 commenti su “Valgrisenche, verso l’aggiudicazione a Sky Aviation della gara sull’eliski”

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>