Variante di Gignod, Anas avvia l’adeguamento dell’impianto di illuminazione della galleria

Il progetto di intervento prevede la rimozione di tutti i punti luce esistenti e la realizzazione di un impianto di illuminazione con tecnologia LED a basso consumo energetico. Senso unico alternato nella fascia oraria 7 – 20, esclusi i festivi.
gignod variante
Società

Anas ha avviato l’intervento di adeguamento dell’impianto di illuminazione a servizio della galleria lungo la strada statale 27  Variante di Gignod. Per l’esecuzione degli interventi è in vigore il senso unico alternato nella fascia oraria 7 – 20, esclusi i festivi. Il completamento dei lavori è previsto entro il 9 agosto.

Il progetto di intervento prevede la rimozione di tutti i punti luce esistenti e la realizzazione di un impianto di illuminazione con tecnologia LED a basso consumo energetico (relamping).

“La nuova installazione – spiega una nota –  è finalizzata a elevare gli standard di efficacia e di efficienza dell’illuminazione all’interno della galleria. Le lampade LED saranno inoltre controllate da un sistema di gestione in grado di regolare automaticamente l’intensità illuminante e i consumi in funzione della luminosità percepita all’esterno della galleria”.

Completano l’intervento la costruzione delle cabine elettriche, il posizionamento di pannelli freccia/croce a messaggio variabile e l’installazione di telecamere per la videosorveglianza del traffico agli imbocchi. L’investimento complessivo per l’esecuzione dei lavori ammonta a oltre 550 mila euro.

Lo stesso intervento verrà eseguito dalla prossima settimana sull’impianto di illuminazione a servizio della galleria Pré-Saint-Didier, sulla statale 26 della Valle d’Aosta. Anche in questo caso i lavori saranno realizzati con il senso unico alternato dalle 7 alle 20, festivi esclusi. Il completamento degli interventi, per un valore di 440 mila euro, è previsto entro agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte