Prenderà il via domani – martedì 24 novembre – la seconda fase, quella conclusiva, dell’intervento di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica di viale della Pace, ad Aosta, dopo i lavori cominciati circa due settimane fa.
In particolare – spiega una nota dell’Amministrazione comunale del Capoluogo –, in questa fase verranno sostituiti i 38 pali di sostegno dei corpi illuminanti, a loro volta rimpiazzati con moderne lampade a led.
Per consentire la realizzazione dei lavori l’impianto verrà spento per un periodo di circa cinque giorni lavorativi – spiega ancora il Comune – ma, al fine di limitare il disagio per la popolazione, l’intervento verrà eseguito a zone, permettendo ogni sera la rialimentazione dell’impianto e l’accensione dei vecchi corpi illuminanti presenti.
Il progetto, del costo di circa 40mila euro, è articolato in una serie di attività di manutenzione straordinaria per eliminare le criticità e i malfunzionamenti emersi nel corso del tempo, riconducibili alla vetustà delle linee e dei sostegni e al progressivo deterioramento dell’insieme delle dotazioni.